Chi siamo

Il Sostegno didattico ed educativo, creato nel 2014, si rivolge agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il servizio nasce con l’obiettivo di accompagnare gli studenti nel percorso educativo, aiutandoli a individuare il metodo di studio più adatto alle loro esigenze.

L’équipe del Sostegno didattico è formata da un gruppo di educatrici qualificate ed esperte di tecniche di apprendimento. Tutor specializzati sui disturbi e le difficoltà di apprendimento (DSA, BES), sono messi a disposizione.

Servizi

Il Sostegno didattico offre percorsi di affiancamento nel metodo di studio, preparazione all’Esame di Stato, sostegno individuale e di gruppo, anche durante i periodi estivi. Mette a disposizione uno sportello di ascolto con consulenza pedagogica e didattica rivolto a genitori e insegnanti della Scuola Primaria, ad alunne e alunni, genitori e insegnanti della Secondaria di primo grado.

Dove siamo

Il Sostegno didattico-educativo è attivo presso l’Ambulatorio Sociale Caleidos, di Via Vittorio Veneto 143-16018 Vetrerie, Mignanego (GE).

Orari

Il sostegno rivolto alle sudentesse e agli studenti, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17. Lo Sportello di ascolto è attivo su appuntamento.

Contatti

mail:info@cooperativasocialemignanego.it
segreteria: 010/7729110
cell: 3381337065
( Per approfondimenti scaricare qui la brochure )