Chi siamo

Paideia nasce nel 2010 come sportello rivolto a stranieri, uomini, donne e minori di ogni provenienza e cultura. Lo sportello promuove la mediazione culturale, il dialogo e la prevenzione delle discriminazioni.

Attivo in Alta Valpolcevera e Bassa Valle Scrivia, Paideia realizza eventi volti a creare momenti d’incontro, favorire la conoscenza reciproca, lo scambio e il dialogo interculturale tra i cittadini.

Lo sportello è all’interno della rete antidiscriminazioni di Regione Liguria che da ottobre 2016 è attiva con il Progetto “P.IN. Pienamente Inclusivi”, volto alla rilevazione di tutte le forme di discriminazioni.

Servizi

Lo sportello offre prima accoglienza e mediazione interculturale, consulenza e sostegno per la compilazione delle richieste di documenti di soggiorno, informazioni e orientamento ai servizi del territorio, eventi di prevenzione delle discriminazioni e scambio interculturale, iniziative e laboratori nelle scuole.

Dove siamo

Lo sportello è attivo, su appuntamento, presso il Centro Polifunzionale di Via Vittorio Veneto 143 16918, Vetrerie, Mignanego (GE).

Orari

Su appuntamento.

Contatti

telefono: 338/1337065
mail: migranti@cooperativasocialemignanego.it marta.alioti@yahoo.it