Chi siamo

L’ambulatorio sociale Caleidos è uno spazio, gestito dalla Cooperativa Mignanego,  che si rivolge  a tutti coloro che hanno bisogno di sostegno e aiuto.

Attraverso una équipe specializzata, lo sportello offre prestazioni di prevenzione, osservazione e supporto per tutte le fasce di età, dagli adulti, agli adolescenti, ai bambini. Alcune delle attività sono indirizzate alle famiglie e ai futuri genitori, allo scopo di  supportarli nei percorsi di crescita dei loro figli.

I professionisti,  che operano nell’ambulatorio sono specializzati in psicologia, psicoterapia e pedagogia. Lavorano in sinergia, collaborando e confrontandosi costantemente.

Per  approfondimenti, clicca qui e scaricare la brochure dell’Ambulatorio.

Servizi

Nell’ambulatorio viene svolta un’ attività di supporto scolastico  per studentesse e studenti con difficoltà specifiche legate all’apprendimento. Il servizio è offerto per 2 ore giornaliere.

Vengono realizzati percorsi di riabilitazione e rieducazione didattica per le bambine e i bambini con problematiche di apprendimento.

Per accedere a questi servizi è  possibile inviare la propria richiesta, per via telefonica o per mail e fissare un appuntamento. Lo sportello è attento ai principi di solidarietà e ai bisogni delle persone e  per questo viene applicata una politica di contenimento delle tariffe.

Dove siamo

Lo sportello si trova nel Centro Polifunzionale di Mignanego, in Via Vittorio Veneto n. 143.

Orari

Su appuntamento. Per contattare telefonicamente orario dalle 9.00 alle 12.30 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì. Le disdette degli appuntamenti devo essere comunicate almeno due giorni prima dell’appuntamento.

Contatti

telefono: 010/7729110
mail: info@cooperativasocialemignanego.it