Incontriamoci al parco!

Incontriamoci al parco!
11 Aprile 2021 neoimage

Sabato 17 aprile  proponiamo un laboratorio di letture, canzoni, espressione corporea, attività creative per bambini e bambine da 0 a 6 anni e famiglie.

Appuntamento alle 16.00 al parco di Villa Gruber, in via Solferino 25.

Dopo la lettura condivisa di libri sulla natura e la primavera, inframmezzata da canzoni e giochi di espressione corporea, verrà proposto ai partecipanti di diventare esploratori e andare alla scoperta di elementi naturali, come foglie, legnetti, pietroline, da riporre in un sacchetto e utilizzare nell’attività creativa, per un bel collage o per il “frottage”.

E se piovesse? Pazienza, rimanderemo a una giornata di sole!

L’attività è gratuita su prenotazione al numero 338.1337065 (SMS o WhatsApp).

L’iniziativa, a cura dell’equipe del nido Vico Rosa – presidio Nati per Leggere Liguria – si inserisce all’interno del progetto nazionale “IP IP URRA’ metodologie e strategie informali per mettere l’Infanzia, Prima” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Tra gli obiettivi, quello di promuovere la condivisione di storie e immagini di libri di qualità scelti con cura, momenti di espressione creativa, il fare insieme piccoli e grandi, e il gioco in natura per dare la possibilità ai più piccoli di riappropriarsi degli spazi urbani/informali.

Abbracciando la pedagogia dell’outdoor education (“educazione fuori porta”), che privilegia e valorizza lo spazio esterno come ambiente educativo, favorendo nei bambini esperienze dirette e concrete in natura, capaci di promuovere il loro percorso di crescita, ci troverete nei parchi, nelle piazze, nelle sedi di istituzioni, cooperative e associazioni.

Questo di sabato 17 aprile è infatti solo il primo di una serie di appuntamenti, ne abbiamo in programma altri, seguiteci sulla nostra pagina FB per restare aggiornati sui prossimi.