La biblioteca 0-6 Nel Frattempo del nido Vico Rosa ha riaperto le sue porte alle famiglie tutti i sabati mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 per consultazione, prestito librario, tesseramento, con accesso libero.
Durante le aperture è inoltre possibile partecipare, gratuitamente previa prenotazione, a dei laboratori tematici, con letture ad alta voce e attività espressivo-creativa.
Per informazioni e iscrizioni: cell. 338.1337065.
I libri e la narrazione hanno un ruolo essenziale nello sviluppo del modo di pensare, esprimersi, relazionarsi con l’altro e comprendere il mondo intorno a noi.
In Vico Rosa la lettura condivisa è una pratica quotidiana che accompagna i bambini e le bambine nel loro percorso di crescita. Il libro (albo illustrato, libro-gioco, silent book) è un oggetto piacevole da esplorare in autonomia a partire dai sensi e da condividere con educatrici e i pari. Il libro si fa mediatore di emozioni e relazioni.
La biblioteca 0-6 Nel Frattempo – in via della Maddalena 16 – è presidio locale Nati per Leggere.
I laboratori rientrano nell’azione “FuoriGioco” del progetto IP IP URRA’ metodologie e strategie informali per mettere l’Infanzia, Prima, progetto nazionale selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Per aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook